• ristrutturazioni Milano

Imbiacatura e decorazioni Milano

Imbiancatura e Decorazioni Milano

Imbiancatura e Decorazioni MilanoImbiancatura Per Esterni Milano:

Sugli esterni si praticano dall’ imbiancatura al quarzo, più diffusa, all’idrorepellente, alla pittura a calce, naturale, che, non solo dà un effetto di colore non uniforme e antichizzato, ma permette alle pareti una completa traspirazione riducendo così il rischio di muffa.

Si eseguono altre particolari imbiancature come la pittura elastomerica per intonaci ricchi di micro fessure, anticarbonatazione per supporti in calcestruzzo. quella ai silossani in grado di bloccare l’umidità in entrata e liberare quella in uscita.

Naturalmente si esegue il montaggio di ponteggi ove necessario.

Imbiancatura per Interni Milano:

Si eseguono tutti i tipi di imbiancatura: dalla classica imbiancatura a tempera murale tempera fine adatta per intonaci a gesso o molto lisci tempera lavabile per supporti soggetti a
lavaggi trattamenti specifici con tempere antimuffa per locali con o soggetti a muffe tempera antifumo per locali ingialliti da fumo alle più naturali come la calce e silicati e per finire con le più complesse come pitture multicolor.

Tipi di Imbiancatura:

    • Tinteggiatura lavabile idrorepellente
      Questa copertura viene utilizzata sia per le superfici interne che esterne, è resistente nel tempo e traspirante. Può essere pulita con un panno umido e facilita lo scivolamento dell’acqua in quanto idrorepellente.

 

    • Tinteggiatura semilavabile
      Questa pittura ha un’elevata traspirabilità e un’ottima copertura. E’ ideale per ambienti come cucina, bagno e soffitti.

 

    • Tinteggiatura a smalto murale acrilico
      La tinteggiatura a smalto murale acrilico è inodore all’acqua, brillante o satinato e si applica su superfici in calcestruzzo, gesso e cartongesso. Questa finitura viene impiegata per decorare e proteggere le pareti interne o esterne degli immobili ed è molto resistente al lavaggio e all’usura.

 

    • Stucco veneziano
      Lo stucco veneziano viene applicato a spatola su diverse superfici come colonne, archi, camini, pareti e soffitti di tutti i tipi a base di calce, gesso e idropitture. In base all’effetto che si vuole ottenere possono essere applicati più strati di stucco che conferiscono tonalità e profondità visiva agli ambienti.

 

    • Stucco antico
      Lo stucco antico è una tecnica decorativa di alta qualità che viene utilizzata nelle abitazioni trasformando le pareti in elementi di arredo. La lavorazione viene fatta a spatola conferendo alla superficie un effetto mosso, al tatto si presenta liscio (effetto marmo) e alla vista lucido, semilucido od opaco.In sostituzione alla ceramica può essere utilizzato per le pareti del bagno perchè idrorepellente e facilmente lavabile con saponi neutri.

 

    • Spatolato
      Lo spatolato si applica alle superfici con spatole di diverse dimensioni lasciando una serie di disegni, aspetti cromatici e composizioni artistiche sulle pareti. L’effetto che si ottiene è marmorizzato, le superfici sono lisce e lucide.

 

    • Marmorino
      Questo rivestimento è a base di grasselo di calce stagionato, pregiate sabbie di marmo, terre, ossidi coloranti ed olio di lino cotto e modificanti reologici per garantire un’ottima lavorabilità. L’aspetto sulle superfici può essere vellutata, simile al marmo levigato, o nuvolata se rifinita con la spugna.

 

    • Velatura
      La velatura viene utilizzata sia per ambienti interni che per superfici esterne come facciate di case e palazzine. In base al colore, gli attrezzi utilizzati (pennello, guanto, spugna) e le mani date al prodotto semitrasparente si ottengono diverse tonalità e sfumature irripetibili.Esistono diversi tipi di velatura in base all’effetto che si vuole ottenere, dal più antico al più delicato.

      • Velatura silossanica idrorepellente
      • Velatura iridescente riflessi metallici – oro, argento, bronzo, ferro battuto
      • Velatura acrilica satinata o lucida
      • Velatura effetto perlato

 

    • Spugnato
      Lo spugnato è un effetto che arricchisce le pareti con tonalità di colore di diverse intensità rendendo gli ambienti caldi ed eleganti, viene realizzato grazie all’impiego di spugne marine o sintetiche.

 

  • Tamponato
    Tamponato o stracciato è una decorazione simile allo spugnato realizzato con un panno appallottolato e formando spiegazzature ben definite che, tamponate con la giusta pressione, lasciano tracce ben definite sulle pareti.Due sono le tecniche utilizzate:
    Tamponato – tecnica “a mettere”
    Tamponato – tecnica “a levare”